Il tormentone Lukaku dovrebbe chiudersi definitivamente entro la fine di questa settimana: il belga ha ribadito la sua apertura ad un trasferimento alla Juve ma al tempo stesso non vuole aspettare i bianconeri all’infinito. Giuntoli ha già ampiamente spiegato che il suo arrivo dipende dalla cessione di Vlahovic e la missione londinese del d.s. della Juventus va letta proprio in quest’ottica.
E in queste ore potrebbe essere arrivata la svolta tanto attesa: la Juve avrebbe accettato lo scambio proposto dal Chelsea, Vlahovic-Lukaku, ma va trovata la quadra sulle cifre. Si parla di una parte cash attorno ai 40-50 milioni a favore dei bianconeri, vedremo se sarà proprio così.
Certo è che l’eventuale passaggio di Lukaku alla Juventus sta facendo discutere ormai da diverse settimane. Il belga è riuscito a farsi detestare dai suoi ex tifosi dell’Inter, senza dimenticare il difficile rapporto (per usare un eufemismo) con la tifoseria dello Stadium. Gli screzi passati non sono stati dimenticati, sui social si registra un malcontento generale da parte dei supporters bianconeri. Il tutto senza trascurare anche gli aspetti tecnici della trattativa: come sottolinea oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ c’era davvero bisogno di Giuntoli per imbastire un affare che sa tanto di “vecchia Juve” e che sembra assecondare in pieno l’idea di gioco di Allegri che così pochi risultati ha portato negli ultimi anni?
Dulcis in fundo, il video virale di un’intervista di Lukaku a ‘Sky Sport’ tornato prepotentemente d’attualità. Fa davvero sorridere la sicurezza con cui il belga, a precisa domanda su un suo possibile trasferimento futuro al Milan o alla Juventus, risponde: “Mai, mai, mai, mai”. Una risposta ripetuta ben 4 volte…