Striscione (ironico) contro Lukaku, anche la curva Sud si schiera

striscione lukaku

Non c’erano particolari dubbi a riguardo ma da ieri sera una parte del tifo organizzato della Juventus ha “ufficializzato” la propria posizione riguardo alla trattativa dell’estate: lo scambio Vlahovic-Lukaku col Chelsea continua a far discutere, soprattutto visti i precedenti screzi tra il centravanti belga e i tifosi bianconeri.

Ieri sera, all’esterno dello Stadium, un gruppo di tifosi si è radunato ed ha esposto uno striscione piuttosto chiaro e ironico: “Lukaku resta a Milano, il secondo portiere già lo abbiamo”. Il riferimento va alla finale di Champions League quando proprio l’ex Manchester United ed Everton (tra le altre) impedì alla “sua” Inter di pareggiare contro il Manchester City nei minuti finali con un goffo e diciamo sfortunato intervento proprio vicino alla linea di porta.

Come accennato in precedenza, c’è comunque del profondo astio verso Lukaku, protagonista lo scorso anno di episodi poco edificabili anche all’interno dello stesso Stadium. Insomma, Giuntoli e Allegri spingono per questo scambio con Vlahovic (uno per questioni meramente economiche, l’altro perché reputa il begla perfetto per il suo gioco) ma i tifosi non vedono di buon occhio l’operazioni.

Novità di sorta, sul fronte trattativa, non se ne registrano: il Chelsea avrebbe alzato l’offerta a 28 milioni (bonus compresi) più Lukaku per arrivare a Vlahovic, la Juve avrebbe invece abbassato la richiesta a 35 milioni.