Iling spostato dietro: Allegri conferma il nuovo ruolo contro l’Alessandria

Si contano ormai le ore alla prima di campionato della Juventus ma c’è stato il tempo per un ultimo test. 5 gol all’Alessandria e tante sorprese in campo.

La bella notizia è che dal primo minuto si è vista in campo la numero 10. Pogba ha giocato nel primo tempo e ha anche segnato. Schierato dietro Vlahovic,torna a dare speranze per un suo impiego in campo.

Ritrovato anche Fagioli, dopo il brutto infortunio alla spalla di fine campionato.

Intanto Allegri ha continuato i suoi esperimenti e ha confermato il nuovo ruolo disegnato per Iling Junior. Il giovane inglese la scorsa stagione si era messo in evidenza come spacca difese nel ruolo di esterno offensivo. Ma alla Juve quella posizione è blindata da Kostic e dalla sorpresa emergente Cambiaso.

Così Allegri ha fatto di necessità virtù e lo ha spostato dietro. Ufficialmente giocherebbe e a centrocampo, da mezzala. Ma col gioco di Allegri a tre centrali e la squadra molto bassa è chiaro che Iling dovrà tornare dietro a ripiegare rinunciando alla sua caratteristica principale.

quantomeno la Juve trova un nuovo terzino, ruolo che ormai si può considerare vagante visto l’infortunio di De Sciglio, la partenza di Cuadrado e le prestazioni di Alex Sandro.