
Il mercato terminerà il primo settembre alle ore 20, ciò significa che ci sono ancora delle chances per la Juventus di mettere a segno qualche colpo importante, vedi Lukaku. I bianconeri infatti non sembrano aver accantonato del tutto l’idea di arrivare all’attaccante belga, seppur la trattativa con il Chelsea è ormai bloccata da tempo. I blues però vorrebbero liberarsi dell’ingaggio piuttosto importante di Lukaku, anche perché sono soldi spesi per un calciatore che risulta essere fuori rosa.
Bisogna trovare una soluzione, ma liberarsi di Lukaku non è così semplice, a meno che non arrivino proposte concrete da parte del Tottenham, che cerca un sostituto di Kean o addirittura del Real Madrid, ormai orfano di Benzema. Il punto è che la Juventus continua a restare alla finestra, forte della volontà da parte di Lukaku di vestire la maglia bianconera.
Il belga ha rifiutato i milioni provenienti dall’Arabia, non vorrebbe continuare a giocare in Premier League, ma è chiaro che per il primo settembre bisognerà arrivare ad una soluzione. La Juventus sarebbe ancora disposta a fare lo scambio con Vlahovic, ma il Chelsea non vorrebbe spendere cifre troppo elevate per il conguaglio economico. Per questo si è arrivati ad una fase di stallo, ma non è detto che le carte in tavola non possano cambiare nei prossimi giorni.
Tra l’altro l’arrivo di Lukaku alla Juventus costituirebbe addirittura un risparmio per il club, grazie al decreto crescita. Dal punto di vista economico sarebbe più opportuno avere in rosa Lukaku piuttosto che Vlahovic. Non c’è quindi ancora un punto a questa vicenda, con Giuntoli che sta continuando a lavorare sotto traccia, anche perché per il gioco di Allegri l’attaccante belga costituirebbe una risorsa in più. La società bianconera non ascolta ciò che pensano i tifosi, Lukaku non è del tutto svanito, ma chiaramente il tempo passa e bisogna trovare la giusta quadra.