
E finisce così la telenovela Berardi alla Juve 2023. Si chiude con l’annuncio ufficiale del Sassuolo che toglie il giocatore dal mercato e che resterà quindi in neroverde.
E’ dal 2017 che ogni anno puntualmente spunta la cessione di Berardi alla Juventus. peccato che lui stesso abbia confessato di non gradire particolarmente la destinazione visto il suo cuore pazzo per l’inter.
Ma quest’anno si parlava già di accordo col giocatore. Peccato che il Sassuolo lo valutava 30 milioni ed era disposto a scendere a 20 con una buona contropartita tecnica. Rifiutato Soulè aveva chiesto il cartellino di Iling.
Intanto la Juve sembra non fosse così decisa ad affondare il colpo. Giuntoli avrebbe chiesto una proroga di una settimana per rifletterci senza un impegno deciso. Così ecco l’orgoglio del Sassuolo che non avrebbe fra l’altro fatto a tempo a trovare un sostituto a un giocatore così importante.
La Gazzetta parla di botta per la Juventus. I tifosi non sembrano così disperati ma di certo il centrocampo di Allegri avrebbe bisogno di un regista e di piedi buoni. Pogba non da garanzie di poter fare un campionato in campo. E mancano centrocampisti con piedi buoni per dare ordine, sfornare assist e regalare qualche gol importante.
Allegri è tornato a puntare su Mckennei, tanto fiato ma per un altro sport.