
In un’intervista rilasciata a RadioTV Serie A, Marotta ha parlato della questione alquanto spinosa del calciomercato estivo, ossia il mancato arrivo di Romelu Lukaku. I nerazzurri stavano lavorando per riportare l’attaccante belga a Milano, ma improvvisamente la trattativa ha subito un colpo di scena che ha stravolto i piani dell’Inter. Lukaku aveva raggiunto un accordo anche con la Juventus, da tempo stava trattando con la società bianconera, una ferita ancora aperta per Marotta che ha mostrato tutta la sua grande delusione.
Il direttore sportivo dei nerazzurri ha anche evidenziato come questa vicenda abbia poi inciso sul mancato arrivo di altri obiettivi. L’Inter aveva insomma le idee piuttosto chiare, con il ritorno di Lukaku e la possibilità di puntare su altri calciatori, invece il belga ha decisamente rovinato i piani dei nerazzurri. Marotta ha parlato di delusione, anche se ognuno è libero di prendere le decisioni che ritiene più opportune per il proprio futuro.
Su un possibile ritorno di Lukaku nel campionato italiano, Marotta si è dimostrato alquanto scettico, non crede quindi che l’attaccante belga possa alla fine indossare la maglia della Juventus. Ormai mancano pochi giorni alla chiusura del mercato estivo, anche se ha evidenziato come non conosca le dinamiche del Chelsea. Il tempo è poco, ma tutto può accadere nel calciomercato, come più volte abbiamo avuto modo di notare.
Intanto la Juventus ha ben dimostrato come possa assolutamente fare a meno di Lukaku, il gruppo ha ritrovato una nuova idea di gioco, un calcio più moderno che piace davvero a tutti. In questo clima armonioso il possibile arrivo di Lukaku creerebbe sicuramente dei problemi, con Vlahovic che dovrebbe andare via, ma che invece sta facendo di tutto per dimostrare come lui meriti di rimanere alla Juventus. Infine i tifosi non sembrano assolutamente volere in squadra Lukaku.