Si inizia il campionato con una bella profezia di Padovan. il giornalista era sto molto chiaro sul pronostico di Udinese Juventus.
Per lui una cosa era certa, la Juve non avrebbe mai potuto vincere, al più avrebbe strappato il pareggio. E così dopo 45 minuti i bianconeri avevano già asfaltato i friulani e sbugiardato la profezia del giornalista.
Certo bisogna spezzare una lancia a favore del giornalista dato che in pochi si aspettavano una Juve così arrembante. Lo scorso anno si presentava in campo sempre con un atteggiamento attendista. Quest’anno è partita con uno spirito diverso e aggredendo alto l’avversario.
Questa Juve piace di più ai tifosi bianconeri che sono buongustai e non amano farsi mettere alle corde e colpire di ripartenza.
La Juve ha il vantaggio in campionato di non giocare le coppe. Significa che i calciatori avranno il tempo per recuperare le energie e dovranno scendere in campo come leoni per riconquistare l’Europa. Due anni senza titoli sono un’eternità per una squadra che si chiama Juventus.
Le premesse sono buone anche con l’arrivo del DS Giuntoli, finalmente un uomo di calcio dopo la scellerata partenza di Marotta.
Vedremo se non inventeranno altro fuori dal campo, il vero nemico della Juve in questi anni.