
C’è stato un calciatore che in passato e non solo è stato accostato spesso alla Juventus e si tratta di Jorginho. Più volte ci sono state possibilità di arrivare al centrocampista italo-brasiliano, ma non c’è stato mai modo di giungere ad una conclusione. Che qualcosa possa cambiare durante la prossima sessione di mercato è percepibile dalle parole del suo agente, Joao Santos.
Intervistato dai microfoni di Kiss Kiss Napoli, l’agente di Jorginho ha lasciato intendere come Jorginho possa lasciare l’Arsenal durante la prossima sessione del calciomercato. Arrivato proprio a gennaio nella squadra di Arteta, non è riuscito ad avere molto spazio, non avendo mai la possibilità di mettersi in mostra. Da qui il pensiero di lasciare la Premier League, campionato che sicuramente gli ha regalato molte soddisfazioni con la maglia del Chelsea, ma che ormai non sembra più adatto a lui.
C’è quindi la volontà di poter ritornare in Italia, dove Jorginho è cresciuto come calciatore ed attenzione alla Juventus. La squadra bianconera infatti non è un’opzione da escludere a prescindere per il centrocampista italo-brasiliano, infatti l’agente ha fatto sapere che con la proposta giusta la Juventus è una meta più che gradita. Nonostante il passato trascorso a Napoli, Jorginho non si farebbe troppi problemi a vestire la maglia bianconera, ma chiaramente bisognerà trovare il giusto accordo con la società.
Tutto è al momento prematuro, si fanno discorsi senza avere nulla di concreto per le mani, ma chissà che a gennaio la situazione non possa cambiare. Jorginho è un calciatore ancora piuttosto importante, potrebbe insomma dire la sua nel nostro campionato, un’opportunità che sicuramente farebbe non poco comodo alla Juventus. Sarebbe quel regista che è mancato per qualche anno alla Juventus dopo l’addio di Pjanic e darebbe molta più qualità al reparto. Vedremo cosa accadrà a gennaio.