
Il caso Pogba è il classico fulmine a ciel sereno che porta scompiglio all’interno di un club, ora la Juventus dovrà pensare al futuro e capire bene come agire sul mercato nel caso il francese venisse squalificato. Non è arrivata ancora una decisione, ma si teme una lunga squalifica per Pogba che, da quando è ritornato alla Juventus, non è riuscito mai ad essere utile per la squadra di Allegri. Infortuni e costanti ricadute che hanno impedito al francese continuità, ora la notizia di doping e la possibile squalifica rendono la sua permanenza in bianconero ancor più complicata.
Inevitabilmente bisognerà trovare un sostituto durante il mercato di riparazione, quello invernale, ma non sarà semplice riuscire a puntare su un profilo giusto senza spendere cifre elevate. Attualmente, come riportato da Eurosport, sembrano essere quattro i profili che la Juventus starebbe visionando per ricorrere ai ripari.
Si tratta di Habib Diarra dello Strasburgo, Khephren Thuram del Nizza, Emanuel Kone del Borussia Dortmund e Lazar Samardzic dell’Udinese. Calciatori giovani e dalle grandi potenzialità che sono pronti per il grande salto di qualità, ma chiaramente si tratta di profili che hanno un costo non bassissimo. Si parla di prezzi oscillanti tra i 20 ed i 30 milioni di euro, cifre che al momento la Juventus non potrebbe sborsare senza batter ciglio, bisogna fare bene i conti e capire come agire sul mercato.
Visto come il mercato estivo sia stato praticamente nullo, la speranza è che durante la sessione invernale si possa fare qualche ritocco importante, in questo caso sarebbe necessario con lo stop di Pogba. Si potrebbe però valutare la vendita di qualche calciatore con la quale poi finanziare questo possibile nuovo acquisto. I nomi in ballo sarebbero quindi quelli sopra elencati, vedremo come proseguirà la faccenda Pogba.