Adani fa finalmente un passo indietro su Juventus ed Allegri

Adani
Adani

Dopo la quarta giornata di campionato inizia a delinearsi la classifica della Serie A, con la Juventus che potrebbe essere l’antagonista dell’Inter, seppur attualmente tutto risulta essere ancora prematuro. C’è però un cambiamento che hanno notato praticamente tutti in questa nuova Juventus di Allegri, che di nuovo non ha proprio nulla in termini di calciatori, ma è l’atteggiamento a fare notevolmente la differenza.

A voler elogiare questa Juventus è stato anche Lele Adani, intervenuto a La Domenica Sportiva. Il commentatore della Rai ha evidenziato un cambio di mentalità di questa squadra che è affine alla storia della società. La Juventus è tornata a fare la Juventus e qui praticamente non c’è stato uno scossone dettato dall’arrivo di nuovi arrivati, probabilmente rispetto allo scorso anno la rosa si è anche indebolita, ma è la mentalità ad essere tornata quella di un tempo.

In realtà Adani ha evidenziato come la Juventus di Allegri abbia sempre avuto una rosa competitiva, i calciatori di qualità e di spessore ci sono e ci sono sempre stati, ma con il nuovo atteggiamento sta dimostrando di poter battere qualunque squadra. Gli uomini di Allegri si presentano in campo con più fame, sono propositivi e si spingono in attacco, pur concedendo qualcosa in difesa. La forza è data però dalla reazione, questa squadra sa reagire e dimostrare di voler vincere a tutti i costi.

Dopo le prime partite poteva sembrare semplice arrivare alla vittoria, seppur con qualche intoppo come quello contro il Bologna, ma contro la Lazio, per Adani, si è vista tutta la mentalità di questa squadra. Non c’è stata mai partita per gli uomini di Sarri e questo è per merito della voglia di vincere da parte dei calciatori di Allegri. Per Adani questa squadra non deve e non può accontentarsi del quarto posto, ma può ambire a qualcosa di decisamente più importante.