Nonostante la Juve non si impegnata nelle Coppe ecco puntuale come lo scorso anno il bollettino medico infrasettimanale con gli infortuni muscolari dei giocatori.
La prima tegola pesante per Allegri è quella di Alex Sandro che era uscito zoppicando dal campo davanti all’ospite d’onore Spalletti.
Oggi sono arrivati gli esiti dell’esame alla coscia sinistra e purtroppo sono cattive notizie. Vi è una lesione muscolare per cui Sandro difficilmente riuscirà a tornare in campo prima di un mese. Basti pensare che rifarà gli esami non prima di due settimane.
Allegri adesso dovrà preoccuparsi di trovare un’alternativa a sinistra in difesa. Le possibilità sono davvero contate perchè in panchina son rimasti Hujsen e Rugani.
Solo loro al momento potrebbero far rifiatare gli altri tre difensori quali Gatti, Danilo e Bremer.
Il terzino sinistro è da diversi anni il tallone d’Achille di questa Juve. peccato per Sandro che a inizio campionato sembrava anche aver ingranato quella marcia in più di qualche anno fa.
Vero perchè che Allegri nelle ultime gare aveva preferito schierare Gatti e tenerlo in panchina. Adesso il ruolo di Gatti diventa ancor più importante soprattutto alla luce della partenza di Bonucci.
Rugani e il talentuoso ma giovane Huijsen sono già allertati.