La Juventus ha stanziato un budget per sostituire Pogba: i nomi in lizza

Pogba
Pogba

In attesa delle controanalisi di Pogba per il caso doping, la Juventus si sta guardando intorno per piazzare un colpo a centrocampo in vista del mercato invernale. Il francese potrebbe essere squalificato a lungo ed in questi casi non sarebbe più sotto contratto con la Juventus, che andrebbe a risparmiare un bel gruzzoletto per il suo ingaggio. Proprio questo danaro dovrà però essere investito per un possibile sostituto, anche se non sarà semplice riuscire a trovare un centrocampista dal prezzo basso e dalle prestazioni di livello.

I nomi che sta vagliando lo staff del mercato bianconero, capitanato da Giuntoli, non sono pochi, con Hojbjerg del Tottenham che potrebbe essere la prima scelta. Qui però è il prezzo del cartellino a creare un po’ di problemi, infatti la Juventus non ha intenzione di sborsare 30 milioni di euro.

Proprio per questo la Juventus non ha ancora preso una decisione netta a riguardo, anzi piacciono Khephren Thuram del Nizza, Habib Diarra dello Strasburgo, Manu Konè del Borussia di Monchengladbach e Fofana del Monaco, giocatori dal prezzo diverso con Thuram il più costoso, passando per Diarra e Fofana e terminando con Konè che costa tra gli otto ed i dieci milioni.

Queste cifre possono essere un giusto compromesso per la Juventus ed addirittura si è rifatta viva la pista che porta a Berardi, vecchio pallino bianconero. Qui però si parla di un cartellino che va dai 15 ai 20 milioni di euro e soprattutto non è un ruolo per rinforzare il centrocampo. C’è anche Sudakov dello Shakhtar. I nomi sono quindi tanti, la cosa certa è che bisognerà muoversi sul mercato se la situazione di Pogba dovesse essere confermata questa. Il budget è limitato, ma non mancano di certo le varie opzioni di scelta.