
L’inter ha vinto in casa contro il benfica confermando un inizio di stagione alla grande. prima nel girone di Champions con quattro punti dopo il pareggio in Spagna e la vittoria col benfica. prima in campionato dove solo il Sassuolo è riuscita a batterla.
In effetti la squadra di inzaghi sembra aver trovato una quadra anche migliore dello scorso anno. I nuovi innesti funzionano e Lautaro sta segnando a un ritmo impressionante.
Così l’argentino galvanizzato dalla vittoria contro i portoghesi e dalle sue prestazioni personali ha spaventato le rivali. Il toro ha spiegato che l’inter vuole vincere tutte le competizioni, compresa la supercoppa.
La juve è avvisata e Allegri dovrà cercare di dare una scossa alla sua squadra. La Juve di quest’anno è abbastanza solida in fase difensiva ma dalla cintola in su ha grosse difficoltà.
Contro l’Atalanta l’assenza dei due bomber d’attacco si è fatta certamente sentire. Ma è il centrocampo il reparto che sembra non avere un’identità, un faro o anche solo un gioco per costruire delle trame d’attacco.
La differenza dall’inter sembra proprio nella diversa facilità con cui i nerazzurri arrivano al tiro e a costruire azioni gol. La squadra di Allegri non arriva alle dita di una mano in quanto a occasioni costruite nei 90 minuti.