Idea rinnovo Allegri: Giuntoli apprezza quanto sta facendo

Allegri
Allegri

Dall’esonero al possibile rinnovo è questo quello che potrebbe accadere al Mister della Juventus. Dopo due anni senza titoli il costosissimo Max veniva dato già con le valigie in mano.

Ma qualcosa è cambiato. Elkann ha sempre ostentato la sua fiducia nel tecnico e anche i Dirigenti sono dalla sua parte. Manna non ha mai nascosto la sua stima per Allegri.

E ora anche Giuntoli sta imparando a conoscere il livornese. In effetti è vero che Max non ha vinto nulla ma la tempo stesso ha tenuto dritta la barra di una nave che ha attraversato una tempesta mai vista prima. Lo scorso anno i Dirigenti storici come Nedved e Agnelli si son dovuti dimettere. E qualche minuto prima di gare importanti venivamo spesso pubblicate le sentenze con le nuove penalizzazioni.

Quest’anno poi Max sta facendo di necessità virtù, ovvero sta gestendo una squadra che di certo non ha fatto campagna acquisti se non per il solo Weah. Così è riuscito a recuperare giocatori che sembravano davvero persi come Mckennie e a valorizzare giovani del vivaio come Fagioli e Miretti.

Tutte medaglie che Giuntoli sta certamente considerando. A fine anno si potrebbe valutare il prolungamento di un anno al fine di non passare la prossima stagione con un allenatore in scadenza e la testa magari altrove.