
La Juventus ha vissuto una serata magica per festeggiare il rapporto così solido e forte con la famiglia Agnelli. Sono trascorsi 100 anni da quando il nome degli Agnelli fu accostato al club torinese e da allora continua ad essere parte integrante del club. Per questo evento davvero unico per il calcio italiano, mai una stessa proprietà è durata così a lungo, è stato deciso di festeggiare con le grandi leggende del calcio bianconero.
Al Pala Alpitour di Torino è andata di scena la serata” Together, a Black & White Show”. Grandi nomi sono scesi in campo per una partitella tra le leggende ed ovviamente il più acclamato ed osannato è stato Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus non è mai stato dimenticato dai suoi tifosi e questo legame continua ad essere fortissimo, nonostante ormai siano passati tantissimi anni dal suo addio.
Come spiegato però da Del Piero, intervistato dai microfoni di Sky presenti all’evento, lui non se n’è mai andato. Quello che si è instaurato in 19 anni con la maglia della Juventus è qualcosa di unico ed è un legame che non è mai stato realmente spezzato. Certo sono state intraprese strade diverse, come sottolineato dallo stesso Del Piero, ma lui ha continuato a sentirsi parte integrante di quest’ambiente e chissà cosa potrà riservargli il futuro.
L’ex numero 10 bianconero lascia quindi uno spiraglio sulla possibilità di vederlo un giorno all’interno della società, con un ruolo che possa fare al caso suo, ritornando ad essere utile per la squadra che ha sempre amato. Sulla stagione della Juventus, Del Piero ha detto che tutto è ancora molto presto, ma è un bene che la squadra sia lassù in classifica. Tutti i tifosi sperano di poterlo rivedere alla Juventus, per ora nulla è deciso e chissà che questo legame non possa rafforzarsi ulteriormente.