De Paul può essere il colpo da novanta della Juve: Giuntoli fa partire l’operazione

De Paul
De Paul

Secondo quanto riportato da Tuttosport la Juventus ha ben chiaro un obiettivo per gennaio ed a quanto pare Giuntoli ci sta già lavorando da qualche settimana. L’idea della società è di arrivare a De Paul, tra l’altro già corteggiato durante il mercato estivo, ma non è stato possibile trovare un accordo. Giuntoli ci riproverà per il mercato di gennaio, anche perché sembra essere il rinforzo giusto e d’esperienza che potrà garantire il salto di qualità al centrocampo bianconero.

Non si sta parlando ad alta voce di scudetto, ma questa Juventus ha le possibilità per vincere il campionato. Bisogna però trovare qualche rotazione a centrocampo, dove la coperta è cortissima dopo i problemi extracalcistici capitati a Pogba e Fagioli. Ecco quindi che De Paul risulta essere l’uomo in più per garantire qualità e concretezza nel gioco. Ormai all’Atletico Madrid non ha spazio, è una riserva di lusso che pesa sulle casse della squadra spagnola.

De Paul vuole cambiare aria e dimostrare ancora il suo valore, ha 29 anni e di certo non sente che la sua carriera sia arrivata al termine. Anche per questo ha deciso di rifiutare le sirene arabe durante il mercato estivo. Il centrocampista argentino sente di poter fare ancora molto per il calcio europeo e la Juventus potrebbe essere la squadra giusta per riscattarsi.

Giuntoli vorrebbe proporre all’Atletico Madrid sempre la solita formula, ossia prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione, che diventa obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi, in primis la qualificazione alla prossima Champions League. Questo tipo di patto potrebbe far comodo un po’ a tutti e per questo non sembra essere così impossibile l’arrivo di De Paul alla Juventus per gennaio. Ricordiamo come l’argentino sia abile anche nell’aria di rigore avversaria, garantirebbe qualche gol in più.