L’area scouting della Juventus sta lavorando per riuscire a battere sul tempo la concorrenza su un obiettivo adocchiato da Giuntoli e che potrebbe fare la differenza nei prossimi anni del calcio europeo. Si tratta di Vermeeren, calciatore belga del 2005 che milita nell’Anversa e sta attirando l’attenzione dei più grandi top club europei.
Vermeeren stupisce per il modo in cui gioca, sembra essere già un veterano in grado di dipingere calcio grazie alla sua incredibile qualità tecnica, con dribbling e visione di gioco tra i suoi principali punti di forza. Ormai è un titolare fisso dell’Anversa e la Juventus da mesi risulta essere sulle sue orme, ma come accennato in precedenza c’è una forte concorrenza che potrebbe rovinare i piani bianconeri.
In Premier League è seguito da Chelsea, Liverpool e Manchester City, anche se sono arrivati apprezzamenti anche da parte del Britghon di De Zerbi, club che però risulta avere indubbiamente un appeal minore. Negli ultimi giorni anche il Barcellona è entrato a far parte della schiera di quei club interessati a Vermeeren, ma è praticamente impossibile che il belga lasci l’Anversa a gennaio. Si può iniziare ad intavolare qualche trattativa per l’estate, anche se l’obiettivo dell’Anversa è riuscire casomai a strappare un anno di prestito dopo la sua vendita, potendo insomma contare ancora sul suo apporto alla squadra.
Ciò significa che se la Juventus riuscirà ad acquistare Vermeeren in estate, dovrebbe poi restare per un altro anno nell’attuale squadra. Non è stato ancora fissato un prezzo per questo gioiellino belga, ma chiaramente molto dipenderà anche dalla volontà di quest’ultimo. Alla fine sarà lui a decidere dove voler giocare e la Juventus dovrà fare il possibile per riuscire a convincere Vermeeren. Le sensazioni sono abbastanza positive, proprio perché è tra le primissime squadre che si è interessata a tale talento. Staremo a vedere.