
La Juve ha vinto in un campo ostico come quello di Firenze e ha tenuto il ritmo dell’inter mantenendo il secondo posto in classifica a due punti dalle vetta.
Bene, per chi non ha visto la partita il quadro è perfetto. Discorso diverso per chi invece la partita l’ha vista. E non potrebbe spiegarla meglio, Szczesny che con una raffinata ironia ha sintetizzato quanto successo a Firenze.
Sczesny ha dichiarato nel post gara che hanno passato momenti difficili contro la Fiorentina, per circa 89 minuti. E sembrerebbe una battuta ma purtroppo non lo è.
La Juve ha passato davvero una ottantina di minuti chiusa in area a difendere il risultato maturato già dopo 10 dall’inizio.
Così anche i tifosi della Juve sono costernati. Dato che hanno tre punti in saccoccia ma hanno dovuto assistere a 90 minuti di catenaccio ad oltranza.
A questo punto sarebbe da capire da cosa dipenda. Possibile che i giocatori della Juve, tutti nazionali, siano così inferiori alla forza o al gioco di quelli della Fiorentina.
O, e sembra più realistico si tratta proprio di un atteggiamento già assimilato da questa Juventus di Allegri. E’ chiaro che tutti i tifosi della Juve sono contenti di trovarsi in cima alla classifica. Ma dover guardare gare come quella di Firenze è forse un prezzo troppo alto.