Da quest’anno per una maggior trasparenza tutti i tifosi possono ascoltare a distanza di una settimana gli audio della sala Var.
E così i tifosi della Juve erano curiosi di sentire quelli del Var che è stato capace di annullare due gol a kean contro il Verona.
Fa davvero sorridere in particolare l’audio del gol annullato a Kean per un millimetro di fuorigioco. Infatti l’addetto al Var dichiara che se va indietro di un frame il gol è buono ma quello del sistema gli dice fuorigioco. Anche da capire che significa, quello del sistema, dato che hanno il dubbio fra i due frame.
Quindi c’era da scegliere fra due frame e a quanto pare di certezza ce n’era poca. Poi la Sala Var ha scelto il frame col millimetro di fuorigioco.
Tutti contenti per la precisione da microscopio di questo meraviglioso strumento, in cui si comprende che c’è una componente discrezionale. scelgo un frame o l’altro.
Peccato che poi nel gol dato a Raspadori, il guardialinee non veda un fuorigioco di mezzo metro davanti alla sua faccia. E il Var non intervenga.
Spiegheranno che la palla poi verrà ripresa dall’avversario prima di subire il gol.
I tifosi della Juve sono sfortunati e a loro capita sempre il frame sbagliato. Sperando di essere fortunati qualche altra volta, questo è il Var con le sue certezze.