Marchisio e la frecciata neppure troppo velata ad Allegri

Marchisio
Marchisio

Tutti attendono il 26 novembre per capire se questa Juventus potrà essere effettivamente l’antagonista dell’Inter nella lotta alla conquista dello scudetto. Per Allegri è stato importante restare in scia dei nerazzurri principalmente per consolidare l’obiettivo principale dei bianconeri, ossia il ritorno in Champions League. Allegri quindi non parla di scudetto e secondo Claudio Marchisio fa anche bene perché alla lunga questa Juventus non potrà competere con il gioco dei nerazzurri.

L’ex centrocampista bianconero, ora commentatore di RaiSport, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio TV Serie A dimostrandosi abbastanza critico nei confronti della sua ex squadra. Al centro del discorso c’è sempre il gioco di Allegri, non entusiasmante e che secondo Marchisio non potrà permettere alla Juventus di lottare fino alla fine con l’Inter, squadra decisamente piena di certezze e qualità. Alla lunga insomma il “non gioco” espresso dalla Juventus sarà penalizzante.

L’Inter invece è una squadra che sta dimostrando tutto il suo valore in Europa ed in Italia. Giocate di qualità per gli uomini di Inzaghi, con gli attaccanti sempre decisivi nelle azioni che poi portano al gol. Marchisio invece è piuttosto preoccupato dall’assenza al gol delle punte bianconere, una situazione che potrà fare nettamente la differenza con il proseguire del campionato.

L’ex centrocampista della Juventus è convinto che con il tipo di gioco proposto da Allegri, la squadra bianconera non potrà essere al passo dell’Inter. Pur quindi mantenendo una difesa ben solida, con una squadra organizzata che sa sfruttare al meglio le poche occasioni che le capitano durante ogni partita, per Marchisio la Juventus non lotterà a lungo con l’Inter per la conquista dello scudetto. Chiaramente è ancora presto per dare delle sentenze, ma Napoli e Milan sembrano ormai essere troppo dietro, anche se nel calcio tutto può cambiare nel giro di qualche giornata. Staremo a vedere.