Bergonzi analizza: ma quale rigore per l’Inter, è stato Thuram a colpire Monterisi

Tutti a tifare Italia per staccare il biglietto per l’Europeo. La squadra azzurra dovrà vincere contro l’ormai terribile Macedonia del Nord e poi non perdere in casa dell’Ucraina. Un compito che anni fa avremmo dato per scontato ma che visti gli ultimi sfaceli rendono Spalletti l’eroe che deve compiere un’impresa epica.

Ma finita la parentesi Nazionale i tifosi si ritufferanno in Campionato con quella che è la sfida di sempre fra la Juventus e l’inter con la particolarità dello scontro al vertice fra le due formazioni che stanno guidando il campionato.

Ed è stato l’ex arbitro, oggi commentatore sportivo, Bergonzi a tornare a parlare di campionato e Inter. Bergonzi ha sbugiardato il rigore dato all’inter contro il Frosinone. Ha dichiarato che è Thuram che colpisce il difensore Monterisi. E questa è anche l’impressione che i tifosi riguardando le immagini si sono fatti.

Monterisi era già fermo a terra quando Thuram lo ha contrastato per poi lasciarsi cadere con le gambe ingessate.

Un episodio che fa temere ai tifosi della Juve quanto potrà succedere nella big sfida. Infatti, nelle ultime gare con l’inter la Juve ha visto spesso rigori enigmatici, come nelle sfide di Coppa.

Toccare un’interista in area è largamente sconsigliato.