Kenan Yildiz può lasciare la Juventus, ma sarebbe solo un arrivederci

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

Dopo il suo bellissimo gol in Nazionale, Kenan Yildiz è diventato il centro dell’obiettivo di alcune squadre turche, ma sembra che il suo futuro sarà ancora per lungo tempo nel segno della Juventus. Allegri lo ha adocchiato da tempo, gli ha concesso qualche minuto nella passata stagione, con la convinzione che quest’anno potesse essere più al centro del progetto della squadra.

Effettivamente Yildiz è un gioiellino che la Juventus vuole tenersi ben stretto, appartiene a quella schiera di giovani talenti del calcio europeo da far maturare, sperando che possa realmente diventare un campione. Proprio per questo Yildiz non si muoverà da Torino, non lo farà a gennaio, ma non accadrà nemmeno durante il mercato estivo. La speranza è che possa mantenere gli standard elevati quando sarà chiamato in campo, anche perché Allegri ha intenzione di dargli ancora possibilità di giocare.

L’idea è di farlo crescere senza mandarlo in prestito in qualche squadra, anche se dovesse arrivare qualche offerta di rilievo. Per ora sono state soprattutto le squadre turche ad aver dimostrato qualche interesse per Yildiz, con il Fenerbahce che sarebbe disposto a fare follie. Per la Juventus però sembra essere prematuro lasciar partire un calciatore di questo tipo, sapendo che ha tra le mani un talento importante e che potrebbe, in futuro, garantire eventualmente un guadagno nettamente superiore rispetto ad ora.

Poi c’è Allegri che è rimasto stregato da Yildiz, non vuole insomma privarsi del calciatore turco, anzi sembra essere pronto a dargli qualche chance anche nel prossimo match di campionato, quello più atteso dai tifosi bianconeri. Domenica sera arriva l’Inter all’Allianz Stadium e tutti vogliono vincere per agguantare la vetta della classifica di Serie A. Probabilmente ci sarà spazio anche per Yildiz, ancor di più dopo la sua super prestazione in Nazionale con la Turchia.