Guida arbitra, Irrati al Var: i tifosi Juve ricordano le pesanti sviste pro Inter

E’ stat resa nota la terna arbitrale che guiderà il Derby d’Italia. E diciamolo subito, i tifosi della Juve si stanno lamentando sui social.

Il popolo bianconero già da tempo lamenta troppi errori contro la propria squadra. Talvolta errori persino paradossali come la svista che con una sorta di photoshop eliminò Candreva dal campo.

Ma proprio a riguardo di Guida e Irrati ci sono errori passati che mettono in subbuglio i tifosi della Juve. Guida è l’arbitro del famoso Torino Inter in cui un calcione di Ranocchia a Belotti sulla caviglia venne fatto passare per un tocco al pallone.

Guida è l’arbitro del mancato rigore concesso al Bologna per cintura di Lautaro su Ferguson. Fu il var per fortuna in quell’occasione a richiamarlo e a correggere la svista.

E per i tifosi Juve non va meglio con Irrati con cui persero per rigore contro l’Inter.

Così in un campionato in cui le partite vengono spesso da decisioni arbitrali i tifosi ormai pensano più ai fischietti che al campo.

La Juve ha visto cancellare due gol a Kean per un fuorigioco millimetrico da frame e per un fallo concesso un minuto prima.

Difficile avere la sensazione di tranquillità nonostante l’introduzione del Var. A quanto pare la tecnologia che doveva eliminare i dubbi ha persino aumentato i sospetti e di certo non è positivo per uno sport che avrebbe bisogno di certezze e leggi uguali per tutti i casi.