Site icon JuveMagazine

Juventus completamente presa da Ederson: le cifre del possibile affare

Ederson

Ederson

La Juventus sta dimostrando di essere tornata una grande protagonista del calcio italiano, con gli obiettivi ben chiari per la stagione in corso ed un occhio anche al futuro. In questi mesi si è sempre parlato della necessità di fare acquisti a gennaio per sopperire alle mancanze di Pogba e Fagioli, in realtà la squadra sembra aver trovato un equilibrio impeccabile che qualche novità potrebbe distruggere.

Lo stesso Allegri ha parlato in questi termini dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, spalleggiato anche da Giuntoli che ha dichiarato come la società potrebbe muoversi sul mercato solo per delle occasioni ed al momento non ce ne sono. Sembra quindi che la Juventus non ritoccherà la rosa in vista di gennaio, anche perché si sta lavorando soprattutto in ottica mercato estivo.

Da questo punto di vista c’è un calciatore che sembra piacere davvero tanto ad Allegri e si tratta di Ederson. Effettivamente risulta essere impossibile riuscire ad arrivare al centrocampista dell’Atalanta a gennaio, anche perché Gasperini lo ritiene indispensabile per la sua squadra. Ederson è utilissimo nelle due fasi di gioco, abile a recuperare palla, ma anche ottimo in fase di attacco e lo ha dimostrato benissimo contro il Milan proprio in Coppa Italia. Caratteristiche importanti per il classe 1999 al quale Giuntoli sta facendo un pensierino.

Bisogna capire se ci sono le basi per riuscire ad intavolare una trattativa con l’Atalanta almeno per l’estate, ma qui sembra chiaro che l’unica soluzione sia quella di sborsare i 35 milioni richiesti dalla società bergamasca. Un costo del cartellino che però potrebbe lievitare nei prossimi mesi, soprattutto se Ederson continuerà a sfornare prestazioni di questo calibro. Giuntoli sa che Allegri apprezza tantissimo il calciatore atalantino, vedremo se si potrà intavolare un inizio di accordo proprio per il mercato estivo.

Exit mobile version