Non solo Milinkovic-Savic di ritorno dall’Arabia: Juventus pronta a cogliere occasioni

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Ci sono nomi di calciatori che non sono mai del tutto rimasti fuori dai radar della Juventus, anche se si parlerebbe come sempre di un mercato esclusivamente estivo. A tal proposito emergono rumors interessanti su Milinkovic-Savic e Kessié. Entrambi i calciatori sono stati seguiti la scorsa estate dagli uomini mercato della Juventus, ma le sirene arabe hanno avuto decisamente la meglio grazie a degli stipendi faraonici. C’è però chi sembra già essersi pentito di tale scelta, ossia Milinkovic-Savic.

Il centrocampista serbo percepisce quasi 30 milioni a stagione, una cifra astronomica che però non fa assolutamente la felicità di Milinkovic-Savic, desideroso di ritornare in Italia. Difficoltà di adattamento che non riescono ad essere superate dal suo stipendio, insomma quando si dice che i soldi non facciano la felicità. Qui è pronta a farsi avanti la Juventus che, già ai tempi della Lazio, non ha mai nascosto l’interesse per il centrocampista serbo.

Ovviamente è fondamentale che ci sia una netta riduzione dell’ingaggio e si potrebbe intavolare qualche trattativa solo per il mercato estivo. Stessa situazione anche per Kessié, altro profilo seguito dalla Juventus durante la scorsa sessione estiva del calciomercato e che ha visto poi lo stesso epilogo di Milinkovic-Savic. Anche l’ivoriano ex Milan ha preferito lo stipendio faraonico degli arabi, ma anche in questo caso non sembra esserci grande entusiasmo.

Kessié è il prototipo di centrocampista perfetto per Allegri, le sue caratteristiche calzano a pennello con quanto chiede il tecnico livornese e per questo potrebbe essere interessante sfruttare questo suo desiderio di ritornare nel calcio che conta per affondare il colpo. Impossibile pensare che la Juventus possa pensare ad entrambi, ma su almeno uno dei due profili si può pensare di trattare, bisogna solo capire quale possa essere poi alla fine il più conveniente. La società bianconera resta alla finestra.