Sta per arrivare il nuovo Dybala alla Juventus: fari puntati su Barido

Barido
Barido

Continua il lavoro di talent scout da parte della Juventus che ha messo gli occhi su un altro argentino dalle grandissime qualità e che sta già facendo parlare tanto di sé nel proprio Paese ad appena 14 anni. Stiamo parlando di Francisco Barido, classe 2009, che indossa già la numero 10 nell’Under 15 dell’Argentina ed è titolarissimo nelle giovanili del Boca Juniors.

Barido è quel talento puro del calcio argentino che sembra avere davanti una carriera più che luminosa. I vari esperti di calcio sono sicuri che riuscirà a diventare un campione e la Juventus ha fiutato l’occasione di sfruttare queste sue potenziali doti in vista del futuro. Infatti è praticamente fatta per Barido che non può stipulare alcun tipo di contratto con il Boca Juniors, vista la sua giovane età, ma con i genitori che si trasferiranno in Italia per lavoro, ecco che la Juventus ha trovato il miglior modo per averlo a Torino.

Al Boca Juniors andranno semplicemente le spese di formazione previste per Barido, cifra assolutamente irrisoria e che permetterà alla Juventus di avere in casa un talento per il futuro senza praticamente nessuno sforzo economico. Dal punto di vista tecnico Barido è visto come il nuovo Dybala, ma fisicamente più strutturato. Nonostante infatti i suoi 14 anni d’età presenta già un fisico possente e come Dybala si ritrova con un sinistro impressionante, dotato di tecnica e precisione.

Il ruolo prediletto è quello da trequartista, il classico numero 10, ma si ritrova spesso ad essere una seconda punta. Una delle qualità migliori di Barido sono i calci di punizione, è praticamente un cecchino. Si tratta insomma della stessa operazione di mercato che la Juventus ha fatto nel 2020 con Soulé e sappiamo ora quanto il calciatore argentino sia tra i miglior talenti del nostro campionato. A seguire, un video con le sue giocate.