La Juventus convinta sul giovane fenomeno del Barcellona da alcuni giorni

Faye
Faye

Spunta un nome nuovo per la difesa bianconera, soprattutto in vista del futuro e si tratta di un calciatore senegalese che sta facendo parlare molto di sé in Spagna. Mikayil “Mika” Faye, è questo il nome del calciatore che, stando a quanto riportato da El Mundo Deportivo, è entrato nel mirino della Juventus. Parliamo di un difensore centrale che milita attualmente nel Barcellona Atletic, ossia l’ex Barcellona B, classe 2004 e che ha un soprannome, il mostro, che lascia evidenziare la sua caratteristica principale, la potenza fisica.

Giovane promettente dal fisico possente, ma anche dai piedi educati. Non è un caso come sia stato già aggregato nella Nazionale senegalese, senza insomma ritrovarsi a giocare nelle giovanili. Effettivamente Faye vuole iniziare a giocare tra i grandi e per questo potrebbe lasciare nel mercato estivo la Spagna, con la Juventus che ha già fatto un sondaggio su di lui, ma ci sono altre squadre europee pronte a convincerlo, come il Chelsea ed il Borussia Dortmund.

Un nome non nuovo per il nostro calciomercato, visto anche come l’Inter lo abbia seguito in passato. Si parla molto bene di Mikayil Faye, sembra insomma un predestinato, in grado di guidare al meglio la difesa e che risulta avere le sembianze di un vero muro, di lì insomma non si passa. Potrebbe essere un bel colpo per la Juventus, anche perché non verrebbe eventualmente aggregato alla Next Gen.

Faye vuole iniziare a giocare per squadre che contano veramente e la Juventus potrebbe dargli la possibilità di esprimersi sin da subito con la rosa maggiore. Non sarebbe il classico acquisto giovane da lasciare nella cantera bianconera, ma potrebbe essere già importante per la prima squadra. Per ora si tratta solo di un semplice sondaggio, tra l’altro la notizia arriva da fonti spagnole, ma in Italia la Juventus non si è espressa a riguardo. Vedremo se Faye diventerà un obiettivo concreto. Disponibile un video con le sue giocate.