Site icon JuveMagazine

Jonathan David più di una semplice tentazione per la Juventus oggi

Jonathan David

Jonathan David

Non sembra assolutamente essere scemato l’interesse della Juventus nei confronti di Jonathan David, attaccante del Lille che più volte è stato accostato ai bianconeri nelle ultime sessioni di mercato. Il calciatore canadese potrebbe essere quel rinforzo in attacco che la Juventus sta cercando da un bel po’ di tempo, perché c’è intenzione di movimentare un po’ anche tale reparto in vista della prossima stagione.

Ciò che potrebbe aiutare la Juventus ad arrivare con più facilità a David è il suo contratto in scadenza nel 2025. Chiaramente il Lille non vorrà perdere il calciatore a zero, per questo premerà su una sua vendita durante il mercato estivo. Qui potrebbe entrare in gioco la Juventus, anche se la valutazione del cartellino di David non è così conveniente. Per ora si parla di 40 milioni di euro ed è un valore che potrebbe aumentare ancora vista l’ottima stagione che sta disputando l’attaccante canadese con il Lille.

Dopo infatti una partenza un po’ a singhiozzo, ora David ha raggiunto quota 23 gol in 28 match disputati con la squadra francese. Numeri sicuramente importanti per un attaccante che sta trascinando la sua squadra a suon di gol. L’interesse della Juventus c’è, ma ovviamente bisogna trovare la giusta soluzione per accontentare sia il Lille che le casse bianconere. Difficile che la società italiana possa sborsare 40 milioni cash, quindi sarà necessario trovare qualche escamotage per facilitare tale trasferimento.

I rapporti tra la Juventus ed il Lille sono ottimi, ricordiamo infatti come dalla squadra francese siano arrivati anche Tiago Djalò e Timothy Weah. In questo modo David potrebbe anche ambientarsi più velocemente alla Juventus grazie ai suoi due ex compagni di squadra. Per ora sono solo voci di mercato, non è ancora stato avviato alcun dialogo tra le parti, ma David ha tutte le intenzioni di cambiare aria.

Exit mobile version