Allegri si avvicina concretamente al Napoli: prime reazioni dal mondo Juve

Allegri
Allegri

Il futuro di Allegri è ancora molto incerto e ci sono tanti aspetti ancora da chiarire prima di poter arrivare ad un responso finale. Intanto non si placano le indiscrezioni sul suo conto in vista della prossima stagione e come riportato quest’oggi da Il Mattino non bisogna escludere la soluzione Napoli. L’arrivo di Manna nella città partenopea potrebbe facilitare tale operazione e stando a quanto riportato dal quotidiano campano la Juventus sarebbe disposta anche a pagargli metà dello stipendio.

Sappiamo come il contratto di Allegri sia in scadenza a giugno 2025, ma è durante quest’estate che la società bianconera dovrà prendere una decisione sul suo conto. Se decidesse di farlo partire in anticipo, bisognerà comunque pagargli per un anno lo stipendio, a meno che non trovi immediatamente una nuova squadra. Il Napoli potrebbe anche essere una soluzione, ma De Laurentiis non sembra disposto a pagargli l’intero ingaggio e da qui si ipotizza un contributo da parte della Juventus che vorrebbe liberarsi quanto prima di Allegri.

Metà ingaggio sarebbe quindi accollato alla Juventus, solo però per il primo anno di contratto con il Napoli. Ipotesi alquanto suggestiva, ma ci sono diversi aspetti che De Laurentiis dovrà prendere in considerazione. Nonostante infatti sia in ottimi rapporti con Allegri, bisogna dar conto all’opinione pubblica napoletana, alquanto restìa al possibile approdo del tecnico bianconero sulla panchina del Napoli.

Una decisione che quindi porterebbe De Laurentiis ad avere contro tifosi e giornalisti del posto, ma a questo punto bisogna capire come poter agire per far risalire il Napoli dalle tenebre. Si prospetta un bel valzer di allenatori, anche se in giro quelli liberi hanno stipendi da capogiro. Allegri al Napoli è possibile? Per ora sembra essere fantascienza, ma nel mondo nel calcio mai dire mai. I tifosi della Juve approvano la possibile scelta del Mister.