Prende forma la potenziale formazione di Thiago Motta alla Juventus da agosto

Thiago Motta
Thiago Motta

Sta per nascere una nuova Juventus che farà entusiasmare sicuramente i tifosi, con Giuntoli che ha deciso di fare acquisti mirati che possano migliorare la squadra, senza stravolgerla. Già il cambio di allenatore è un passo decisivo verso il cambiamento, con Thiago Motta che potrà consentire un gioco molto più propositivo e spettacolare. Giuntoli sta cercando di portare a termine le idee di mercato che la società ha in mente da tempo e se dovessero finalmente concretizzarsi, ecco come potrebbe diventare la nuova Juventus di Thiago Motta.

Una formazione che potrebbe essere strutturata in questo modo: Di Gregorio tra i pali; difesa composta da Di Lorenzo, Bremer, Calafiori e Cambiaso; a centrocampo spazio a Fagioli e Rabiot davanti alla difesa, con Soulé, Koopmeiners e Yldiz che agirebbero dietro l’unica punta Vlahovic. Questa potrebbe essere un’idea della possibile formazione della nuova Juventus di Thiago Motta, anche se attualmente non è stato ancora messo a segno alcun colpo di mercato.

Con i volti nuovi ed i ritorni, vedi Soulé, la Juventus dovrebbe riuscire a togliere dalla mente quel gioco statico e per niente entusiasmante degli ultimi tre anni. C’è voglia di lottare per grandissimi obiettivi per la prossima stagione, Giuntoli sta lavorando proprio per questo, ma è opportuno scegliere gli uomini giusti per fare tale salto di qualità. Sicuramente la formazione abbozzata poco fa non pecca assolutamente di qualità, anzi permetterà di creare molte azioni offensive e pericolose.

La difesa è importante ed i rinforzi ci saranno, ma bisogna guardare sempre verso l’attacco e questa formazione potrebbe consentire tale obiettivo. Si spera che Giuntoli riesca a costruire realmente una squadra pronta ad affrontare la stagione ricca di impegni che spetterà alla Juventus, non si può più attendere, ora è fondamentale fare sul serio e riportare in alto i colori bianconeri.