El Shaarawy occasione di mercato per la Juve: richiesta di Thiago Motta

El Shaarawy
El Shaarawy

Assodato come Thiago Motta non sia propenso a puntare su Federico Chiesa, la Juventus sta cercando un nuovo esterno d’attacco ed è qui che potrebbe presentarsi un intreccio di mercato interessante con la Roma. Sappiamo come i giallorossi siano interessati a Chiesa, che piace molto a Daniele De Rossi, mentre a quanto pare il neo tecnico bianconero apprezza molto El Shaarawy.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport potrebbe accendersi il mercato sull’asse Roma-Juventus, anche se non è chiaro se si punterà proprio su uno scambio tra i due calciatori. Chiaramente non hanno la stessa valutazione economica, con Chiesa decisamente più giovane del Faraone. Tra l’altro attualmente proprio l’esterno della Juventus non sembra intenzionato a prendere una decisione nell’immediato. Sa benissimo che la società non voglia puntare su di lui, ma il ritiro vorrà iniziarlo alla Juventus.

Non vuole prendere decisioni affrettate, valutando al meglio tutte le varie proposte che arriveranno dalle altre squadre. Bisogna dire come non ci sia chissà quanta offerta per Chiesa, solo la Roma sembra voler insistere per accaparrarsi le sue prestazioni in vista della nuova stagione calcistica. Si era parlato anche di un interessamento del Bayern Monaco, ma non così forte.

Con l’interessamento di Thiago Motta nei confronti di El Shaarawy è chiaro come ci sia una propensione maggiore nel poter chiudere l’affare con i giallorossi, mandando Chiesa alla Roma, ma con un conguaglio economico. Sembra sia stato fatto un sondaggio anche per Tammy Abraham, ma Thiago Motta non sembra convinto di questo eventuale interessamento di mercato. Lo stuzzica maggiormente El Shaarawy, ma molto dipenderà dal tipo di decisione che prenderà Chiesa. Bisogna attendere il suo ritorno a Torino, dove inizierà a lavorare ancora con i bianconeri e poi si potrà prendere una decisione a riguardo. Sta di fatto che l’asse Roma-Juventus inizia a farsi piuttosto interessante per il mercato estivo.