Clamoroso Gasperini: “Koopmeiners non si allena più con noi, vuole andare alla Juve”

Koopmeiners
Koopmeiners

In un’intervista all’Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha fatto chiarezza sulla situazione di Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese attualmente in forza all’Atalanta. “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juve, non vuole più allenarsi con noi,” ha dichiarato il tecnico nerazzurro, lasciando intendere che il giocatore ha già preso una decisione definitiva riguardo il suo futuro.

“La situazione è andata benissimo fino alla settimana scorsa, poi Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus,” ha spiegato Gasperini. Il centrocampista, che fino a pochi giorni fa era una pedina fondamentale nello scacchiere atalantino, ha comunicato la sua volontà di trasferirsi a Torino, creando non pochi problemi all’interno del club bergamasco. “Non giocherà più e resta fuori: la società si sente ricattata,” ha aggiunto il tecnico.

Questa situazione è destinata a creare non poche difficoltà per l’Atalanta, soprattutto in vista della Supercoppa Europea contro il Real Madrid a Varsavia. “Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni,” ha sottolineato Gasperini, lasciando intendere che difficilmente vedremo Koopmeiners in campo per questo importante appuntamento.

Luca Percassi, dirigente dell’Atalanta, è stato molto chiaro nei giorni scorsi: “Non è mai stata nei nostri programmi la sua cessione.” La società bergamasca ha infatti assunto una posizione ferma e decisa in merito alla vicenda, sentendosi “ricattata dalla situazione,” come ribadito da Gasperini. “Questa situazione è diversa rispetto ad altre volte in cui l’Atalanta ha venduto a peso d’oro,” ha spiegato il tecnico, facendo riferimento alle numerose cessioni di talento che hanno caratterizzato la politica di mercato del club negli ultimi anni.

Ora, tutte le parti coinvolte dovranno lavorare per trovare un compromesso che possa risolvere la situazione nel miglior modo possibile. La decisione di Koopmeiners ha colto di sorpresa l’Atalanta e i suoi tifosi, ma è chiaro che il club non ha intenzione di cedere facilmente uno dei suoi giocatori chiave senza ottenere condizioni favorevoli.