La Juventus ha accolto oggi Pierre Kalulu, il difensore francese prelevato dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. La giornata per Kalulu è iniziata con le rituali visite mediche presso il J|Medical, seguite dal primo allenamento con i nuovi compagni alla Continassa, sotto la guida del tecnico Thiago Motta.
L’accordo tra la Juventus e il Milan prevede il versamento immediato di 4 milioni di euro per il trasferimento temporaneo del giocatore, con un’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. A questa cifra potrebbero aggiungersi ulteriori 2-3 milioni in base a determinati obiettivi. La trattativa ha accelerato nelle ultime ore, con il club bianconero che ha deciso di puntare su Kalulu per rinforzare il reparto difensivo, un acquisto richiesto espressamente da Motta.
Kalulu, difensore versatile e dotato di grande duttilità tattica, rappresenta un tassello importante per la Juventus. Può essere impiegato sia come centrale nella difesa a tre, sia come terzino destro, caratteristiche che hanno convinto Motta e la dirigenza bianconera a puntare su di lui. Con il suo arrivo, la Juventus completa il reparto arretrato in vista della ripresa del campionato, che vedrà i bianconeri impegnati nella trasferta contro il Verona.