Gasperini ha gettato definitivamente la spugna su Koopmeiners: svolta da Bergamo

Koopmeiners
Koopmeiners

L’Atalanta è senza dubbio la regina del calciomercato italiano, riuscendo a rinforzare la squadra vincitrice dell’ultima Europa League con acquisti mirati, ma anche di un certo livello. Gasperini ha avuto praticamente carta bianca, potendo scegliere i calciatori che desiderava senza troppi intoppi. In pochissimo tempo quindi sono arrivati Retegui, Brescianini Samardzic e Bellanova. 90 milioni spesi, ma tanti incassati da cessioni minori, vittoria dell’Europa League e l’ingresso in Champions League.

In realtà la società sa che potrà incassare altri milioni dalla cessione di Koopmeiners, Gasperini ha costruito una squadra che potrà fare a meno dell’olandese, ma toccherà ovviamente alla Juventus fare l’affondo finale. A tal proposito sembra che l’Atalanta voglia prendere ancora un po’ di tempo, cedendo insomma Koopmeiners alla Juventus nelle ore finali del calciomercato.

Questo perché sa che andrà a rinforzare una squadra concorrente in campionato e vuole quindi un po’ rallentare i tempi. Ci sono però tutti i buoni presupposti che venga accettata l’ultima offerta proposta dalla Juventus per Koopmeiners, ossia 52 milioni più 7 di bonus. La fumata bianca però dovrebbe avvenire dopo la prossima giornata di campionato, proprio per evitare di fare favoritismi alla Juventus.

Intanto Gasperini sa di poter contare su un gruppo davvero molto forte e dove anche i ricambi risultano essere di grande qualità. Brescianini ha già dimostrato di poter essere letale in zona gol ed ora è arrivato anche Samardzic, quindi davvero non sembra esserci più spazio per Koopmeiners. La scelta è stata fatta, anche se ovviamente l’ultima parola spetta ai Percassi, ma hanno accontentato Gasperini nelle sue richieste quindi non dovrebbero esserci molti problemi nel lasciar partire Koopmeiners.

Una telenovela lunghissima che potrebbe chiudersi la prossima settimana, con la Juventus che avrebbe un rinforzo importantissimo per la sua squadra. Thiago Motta si è mostrato molto capace nel gestire le poche risorse a disposizione, ma ovviamente c’è la necessità di altri ricambi. Che sia finalmente la volta buona per Koopmeiners? Il mercato dell’Atalanta parla chiaro, l’olandese è stato praticamente già sostituito.