Sotto con le cessioni last minute: Giuntoli sta cucinando anche per le partenze

Giuntoli
Giuntoli

Mancano ormai poche ore alla fine di questo calciomercato estivo che ha regalato una squadra tutta nuova a Thiago Motta. Grandi colpi in entrata ed un mercato in uscita che potrebbe essere perfetto in queste ultime ore. Mancano gli ultimi tasselli per far partire sia Tiago Djalò che Kostic. Sono degli esuberi, calciatori che non rientrano nei piani di Tiago Motta e i loro addii potrebbero anche finanziare l’ultimo colpo che ha in mente Giuntoli, ossia Sancho del Manchester United.

Come riportato da calciomercato.com per Tiago Djalò sembra esserci un forte interessamento da parte del Besiktas. Il difensore portoghese è arrivato lo scorso gennaio in casa Juventus, ma non ha mai avuto modo di poter integrarsi all’interno della squadra. Tiago Motta non lo considera nemmeno come riserva e quindi è giusto fargli cambiare aria. Il Besiktas ha mostrato un interessamento, ma manca ancora l’offerta ufficiale per i bianconeri.

Le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà il suo futuro. Stessa sorte per Kostic che però aveva già avuto un’offerta, quella del Southampton, ma che ha rimandato al mittente con un secco no. Sempre secondo le ultime indiscrezioni provenienti da calciomercato.com potrebbe esserci l’Al Ain alla finestra, la squadra araba sembra abbia mostrato interesse per l’esterno classe 1992.

Per ora manca l’ufficialità di questa possibile offerta alla Juventus, tra l’altro bisogna anche vedere se Kostic deciderà poi di accettarla. Giuntoli sta facendo di tutto per rendere la rosa della Juventus perfetta per Thiago Motta, ma bisogna dire come fino ad ora sia stato fatto un lavoro davvero incredibile.

L’allenatore ex Bologna può lavorare in tutta serenità con un gruppo di giovani e dotati di grande qualità. Se si riuscisse a far partire anche gli esuberi Djalò e Kostic, con l’arrivo di Sancho, sarebbe senza dubbio il mercato migliore degli ultimi anni della Juventus. Le prossime ore saranno decisive a riguardo.