Si sta concludendo la telenovela Rabiot in queste ore

Rabiot
Rabiot

Qualcosa inizia a muoversi per Adrien Rabiot, ormai da mesi lontano dai campi di calcio e senza squadra. Dopo la scadenza del contratto con la Juventus il centrocampista francese ha deciso di guardarsi intorno, alla ricerca di quella squadra che potesse soddisfare le sue richieste economiche. Dopo un lungo periodo di stallo sembra che una nuova possibilità di ritornare ai vertici del calcio europeo sia in arrivo per Rabiot.

In queste ore c’è stato infatti un primo contatto tra l’agente del calciatore, la mamma Veronique, e la dirigenza del Manchester United. Il club inglese già durante l’estate del 2022 aveva avuto dei contatti con Rabiot, anzi ad un certo punto sembrava che la trattativa fosse in dirittura d’arrivo.

Alla fine però Rabiot restò alla Juventus e poi sappiamo com’è andata a finire. Ora il Manchester United si è fatto nuovamente vivo per il centrocampista francese, fiutando l’occasione di poter avere da svincolato un calciatore che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di primo piano in Europa. Il problema è sempre l’ingaggio, ma per evitare di stare per troppi mesi senza squadra, Rabiot potrebbe questa volta fare un piccolo passo indietro, consapevole di aver fatto una scelta piuttosto azzardata durante l’estate.

Ha rifiutato praticamente qualsiasi proposta arrivata, ha lasciato consapevolmente una Juventus che gli avrebbe garantito un posto da titolare ed alla fine si è ritrovato da solo a perdere sia la Nazionale che la Champions League. Il Machester United è quindi l’ultima spiaggia per Rabiot, i contatti tra le parti sembrano già ad un buon punto, il che significa che nelle prossime ore potrebbe anche esserci la svolta sul suo futuro e poter ritornare a giocare nel calcio che conta.

Chiaramente per il francese non sembrano esserci molte alternative, lo United è l’unico club di spicco che sembra aver mostrato un interesse nei suoi confronti dopo i vari rifiuti di quest’estate. Vedremo se accetterà di far parte del Manchester United.