La Juventus si ritrova a dover gestire al meglio una situazione che rischia di diventare complicata il prossimo anno, quando il contratto di Vlahovic entrerà nel suo ultimo anno con la maglia della Juventus. L’ingaggio dell’attaccante serbo è fuori dai parametri prefissati dal nuovo corso della società, percepisce infatti 12 milioni l’anno ed è chiaro che il rinnovo non avverrà mai a queste cifre.
Bisogna quindi evitare di arrivare alla stessa situazione di Chiesa ed è per questo che Giuntoli sta già lavorando da tempo sulla questione. L’idea è quella di trovare una massima intesa che possa soddisfare club e calciatore, con la possibilità che alla fine Vlahovic lasci la Juventus. Come riportato da calciomercato.com si sta lavorando per risolvere la questione spinosa, anche se chiaramente Vlahovic si ritrova con il coltello dalla parte del manico.
Difficilmente potrà rinnovare ad una cifra al ribasso, per questo l’unica soluzione resta la sua vendita. Se dovesse quindi partire l’attaccante serbo ci sono alcuni calciatori che la Juventus potrebbe tenere in considerazione come sostituti. I nomi fatti da calciomercato.com sono ben sei, bisognerà ovviamente optarne per uno solo. In questa lista ritroviamo Gyokeres, Sesko, Gimenez, Omorodion, Boniface e soprattutto David.
Attaccanti giovani che sono tutti da scoprire per quanto concerne il campionato italiano, ma sono anche coloro che sembrano avere il futuro più luminoso nei prossimi anni. Giuntoli sta al momento sondando il terreno, perché sa come Vlahovic possa lasciare la Juventus ed è indispensabile riuscire a trovare una punta che possa sostituirlo al meglio.
Sicuramente l’attaccante serbo non è stato fortunatissimo in questi anni alla Juventus, troppe volte lasciato solo dal gioco di Allegri, ma quest’anno potrebbe esplodere definitivamente grazie a Thiago Motta. Qualcosa già si è visto nelle prime partire di campionato e questo potrebbe essere solo un bene per la Juventus che potrebbe venderlo a cifre decisamente alte. Staremo a vedere cosa accadrà durante la prossima sessione di calciomercato estiva.