Una Juventus che non riesce a segnare è senza dubbio un problema per la squadra, soprattutto perché in estate è stato fatto un lavoro certosino proprio per garantire gol e spettacolo. Due pareggi consecutivi senza reti in campionato hanno fatto suscitare qualche malumore, ma Thiago Motta è pronto al riscatto in Champions League contro il PSV.
Per questo il neo tecnico bianconero sta pensando di cambiare qualcosa, soprattutto per dare modo a Vlahovic di ritrovare la via del gol. L’attaccante serbo è sembrato un po’ spento negli ultimi match di campionato ed ha necessità di riprendersi al meglio riuscendo a segnare nuovamente in Champions League. Il match contro il PSV ha una grande importanza soprattutto dal punto di vista del morale, far capire come la Juventus sia una squadra temibile in Italia, ma anche in Europa.
Non si può quindi sottovalutare una partita del genere e Thiago Motta è pronto a schierare una formazione diversa rispetto alle ultime uscite di campionato, puntando sui calciatori più in forma e che possano dare maggiori garanzie. Al momento un aspetto positivo di questa squadra resta la difesa, ancora senza subire gol in gare ufficiali ed ovviamente Thiago Motta vuole continuare tale trend.
Per questo contro il PSV si punterà nuovamente su Di Gregorio in porta, che contro l’Empoli ha dato spazio a Perin, ma il muro difensivo sarà formato da Kalulu a destra, Gatti e Bremer centrali e Cambiaso sulla sinistra. Per quanto riguarda invece il centrocampo si ritorna alla coppia Thuram-Locatelli, non ha invece convinto molto Douglas Luiz.
Chi sicuramente sarà titolare è Yildiz, il turco riesce sempre a garantire imprevedibilità in attacco, mentre sulla destra ci sono ancora dei dubbi su chi potrà avere la meglio tra Weah e Nico Gonzalez. La prima punta sarà ovviamente Vlahovic che è alla ricerca del riscatto, vuole subito ritornare a segnare e farlo in una serata di Champions League potrebbe aiutarlo a sbloccarsi con maggiore continuità. Staremo a vedere.