Almeno un’esclusione eccellente per la Juventus pronta a sfidare il Napoli

Juventus
Juventus

Per la Juventus c’è da affrontare il primo big match di campionato di questa stagione con il ritorno all’Allianz Stadium dell’ex Antonio Conte. Il Napoli, con le ultime tre vittorie consecutive, sembra aver trovato la giusta quadra ed arriverà a Torino con la voglia di fare bene. Dal canto suo la Juventus arriva dall’ottima prestazione in Champions League che ha dato una buona dose di positività e di energia a tutta la squadra, sarà quindi una partita senza dubbio diversa dalle altre.

Thiago Motta è pronto a battere chi ha fatto la storia della Juventus e potrebbe schierare una formazione un po’ diversa rispetto alle ultime. Complice anche l’infortunio di Gatti la difesa della Juventus dovrebbe essere praticamente forzata con Danilo che prenderà il suo posto al fianco di Bremer, Kalulu e Cambiaso rispettivamente a destra e a sinistra.

Il 4-2-3-1 di Thiago Motta, come previsto dal Corriere della Sport, dovrebbe presentarsi con questa probabile formazione: Di Gregorio tra i pali; difesa con Kalulu, Danilo, Bremer, Cambiaso; i due perni davanti alla difesa saranno Thuram e Locatelli; mentre Yildiz, Fagioli e Nico Gonzalez saranno dietro l’unica punta Vlahovic.

A quanto pare infatti Koopmeiners dovrebbe partire dalla panchina proprio per fare spazio a Fagioli, che abbiamo avuto modo di vedere in campo solo sul finale di gara in Champions League contro il PSV. Yldiz e Nico Gonzalez sembrano essere al momento gli intoccabili di Thiago Motta, anche perché sono quei calciatori che consentono maggiore imprevedibilità, senza poi contare il loro grandissimo apporto alla fase realizzativa.

Non si può attualmente fare a meno di loro, sperando che possa poi tornare al gol anche Vlahovic e che sia proprio il Napoli la vittima prescelta. Domani alle 18 all’Allianz Stadium andrà di scena una partita non banale per i tifosi della Juventus, Thiago Motta sta pensando a questa probabile formazione, vedremo se alla fine saranno i calciatori appena citati ad affrontare la squadra di Conte.