Doveva essere una stagione da protagonista per Danilo, visto il suo ruolo di capitano della Juventus ed invece la situazione è cambiata nel giro di pochissime settimane. Rispetto infatti ad Allegri, che vedeva in Danilo il fulcro centrale della sua Juventus, Thiago Motta non risulta essere dello stesso parere. Così in poco tempo Danilo si è ritrovato praticamente fuori squadra, chiamato in causa solo cinque minuti in quest’inizio di stagione.
Uno scenario che inizialmente il difensore brasiliano non pensava assolutamente di vivere ed invece Thiago Motta sembra avere differenti sulla difesa della Juventus. Addirittura Savona e Kalulu lo hanno superato nelle gerarchie e chiaramente al centro della difesa Gatti e Bremer sembrano essere insostituibili. Questo avvio di stagione da panchinaro sta facendo non poco riflettere Danilo che, come tutti sanno, si ritrova ad avere il contratto in scadenza a giugno 2025.
In realtà c’è l’opzione del rinnovo che potrebbe tranquillamente fargli prolungare la sua esperienza alla Juventus, ma visto l’andazzo sembra avere intenzione di lasciare la Juventus a fine stagione. Questo è quanto riportato quest’oggi da Tuttosport e che potrebbe definitivamente segnare l’addio ad un simbolo della vecchia Juventus. Il nuovo corso della società è ormai chiaro da tempo, non si guarda in faccia a nessuno, si lavora solo per il bene della Juventus.
Se quindi Thiago Motta non ritiene che Danilo sia indispensabile per la squadra, si seguiranno con tutta tranquillità le sue idee. In realtà la stagione è ancora piuttosto lunga e ci sono tante partite da affrontare, quindi è probabile che Thiago Motta avrà bisogno di Danilo in più circostanze, ma bisogna capire se anche per il prossimo anno il difensore brasiliano accetterà di far parte delle seconde linee.
Da capitano non pensava di vivere una stagione da dietro le quinte, vuole essere protagonista ancora con questa maglia, ma se non ci saranno possibilità sarà pronto a cambiare aria. Secondo quindi Tuttosport Danilo starebbe pensando di lasciare la Juventus a fine stagione, ma è ancora presto per prendere una decisione di questo tipo. Staremo a vedere.