Sappiamo come Szczesny, a sorpresa, abbia deciso in questa stagione di appendere i guanti al chiodo, terminando a soli 34 anni una carriera di grandi successi. Notizia che ha sorpreso un po’ tutti e che lo stesso portiere sta ancora metabolizzando in questi giorni. Lo abbiamo visto sabato scorso all’Allianz Stadium per supportare i suoi ex compagni nel big match contro il Napoli e qui Szczesny ha candidamente dichiarato di sentirsi ancora parte dell’ambiente bianconero, non sentendosi insomma un ex calciatore.
Effettivamente qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi giorni per l’ex portiere della Juventus e potrebbe addirittura ritrovarsi nuovamente in campo, ma questa volta con la maglia del Barcellona. Szczesny è in ottimi rapporti con Lewandoski ed altri connazionali che si trovano proprio a Barcellona e starebbe pensando di accettare la sfida dei blaugrana, rimandando in questo modo una decisone che sembrava essere definitiva.
Se dovesse esserci quindi una chiamata concreta, il portiere polacco sarebbe disposto a tornare in campo e dare una mano al Barcellona. Una situazione che potrebbe rivelarsi buona per le casse bianconere, infatti la società spera che Szczesny possa eventualmente rinunciare a parte della buonuscita, che si attesterebbe intorno al 50%. Il portiere polacco ha sempre detto di essere a completa disposizione della società bianconera, non chiedendo mai più del dovuto.
Questo potrebbe dimostrarlo proprio qualora dovesse accettare una proposta di ritorno al calcio vestendo la maglia del Barcellona, rinunciando quindi a parte della buonuscita pattuita con i bianconeri. Si ritroverebbe infatti a percepire un nuovo contratto con la squadra spagnola, un nuovo stipendio e la buonuscita con i bianconeri risulterebbe poi un di più.
Chiaramente è una scelta che spetterà a lui, ma visti i tanti anni trascorsi alla Juventus, potrebbe essere un ottimo modo per dare un’ulteriore mano alla società. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.