Si muove qualcosa attorno a Vlahovic: rinnovo con la Juventus complicato

Vlahovic
Vlahovic

Attualmente Dusan Vlahovic è al centro del progetto bianconero, con Thiago Motta che crede tantissimo nell’attaccante serbo. Le sue prestazioni però non sono sempre così positive, con il gol che non arriva mai con una certa continuità. Nonostante questi lunghi periodi di appannamento, Vlahovic è un attaccante apprezzato sul mercato ed infatti, come riportato da calciomercato.it, ci potrebbero essere sirene inglesi per lui.

Approfondendo di più la questione sia il Manchester United che l’Arsenal hanno mostrato un certo interesse nei confronti di Vlahovic, pronte ad entrare in gioco qualora la questione rinnovo con la Juventus non dovesse andare a buon fine. Sappiamo come il contratto dell’attaccante serbo sia in scadenza a giugno 2026 ed il rinnovo non è così scontato. Il punto è che la Juventus non ha di certo intenzione di prolungare un contratto a Vlahovic alle stesse condizioni attuali, quindi a 12 milioni a stagione.

Si andrà inevitabilmente verso una proposta al ribasso e qui toccherà al calciatore serbo capire se poter continuare con i bianconeri. La cifra risulta essere già abbastanza elevata rispetto ai nuovi standard a cui la Juventus sta lavorando per abbassare il monte ingaggi e quindi Vlahovic è consapevole che non potrà nemmeno richiedere la stessa cifra che percepisce attualmente.

L’ipotesi quindi di cambiare aria non è assolutamente impossibile, anzi la Juventus premerà eventualmente per una sua cessione durante il prossimo mercato estivo, evitando poi di rischiare di perderlo a zero nell’anno successivo. Non ci si può permettere tale lusso e quindi queste sirene inglesi potrebbero essere ascoltate in tutta tranquillità, con la consapevolezza che Vlahovic potrà lasciare la Juventus durante la prossima estate.

Per ora sono solo voci, ma ovviamente se Vlahovic non è sicuro di accettare un contratto al ribasso, che inevitabilmente gli verrà proposto dalla Juventus, dovrà fare sicuramente le valigie.