Chiesa
Cosa sappiamo sul possibile trasferimento di Chiesa all’Inter
Da Riccardo Martini
Luglio 24, 2024
La situazione di Federico Chiesa alla Juventus si fa sempre più complicata, con l’esterno azzurro che non sembra intenzionato a fare una scelta concreta nell’immediato. Chiaramente la società bianconera non ha intenzione di perdere il calciatore a zero a giugno e sta cercando la soluzione migliore per risolvere tale problema. Stando però a quanto emerso nelle ultime ore da Telelombardia sembra che Chiesa stia in realtà aspettando solo una squadra, ossia l’Inter.
I nerazzurri prenderebbero volentieri l’attaccante a zero il prossimo giugno ed è proprio per questo che Federico Chiesa sta temporeggiando. Secondo Telelombardia c’è questa volontà di restare a Torino per un altro anno e poi andare all’Inter il prossimo giugno, ovviamente firmando il contratto già a febbraio. Sembra piuttosto evidente come la Juventus non possa ritrovarsi con tale scenario e potrebbe a questo punto proporre una soluzione differente al calciatore della Nazionale italiana.
L’idea è quella di un clamoroso scambio che potrebbe avvenire quest’estate proprio tra la Juventus e l’Inter, aggiungendo un conguaglio economico. Si potrebbe proporre Chiesa ai nerazzurri con più venti milioni in cambio di Frattesi. Una proposta suggestiva che accontenterebbe sicuramente il calciatore italiano ancora di proprietà della Juventus, ma bisogna capire se possa trattarsi di una strada facilmente percorribile.
Frattesi è stato un simbolo dello scudetto conquistato dai nerazzurri, pur non essendo un titolare fisso è stato in grado di essere decisivo nei momenti più importanti della stagione. A questo punto molto dipenderà dallo stesso calciatore nerazzurro, anche se bisogna capire se poi effettivamente alla Juventus potrà avere un ruolo di primo piano.
Al momento si tratta solo di un’indiscrezione messa in giro da Telelombardia, ma è chiaro come la Juventus dovrà provarle tutte per evitare di perdere Chiesa a giugno senza avere nulla in cambio. Senza dubbio nei prossimi giorni si potrà fare maggiore chiarezza su questa questione che avrebbe del clamoroso.
Articolo precedente
Vice Vlahovic, la Juve sta pianificando uno scambio ad agosto
Riccardo Martini