Rabiot
Da oggi 1 luglio tanti svincolati per la Juve, ma Rabiot ha stufato i tifosi
Da Riccardo Martini
Luglio 01, 2024
Da quest’oggi ritroviamo tantissimi calciatori della nostra Serie A ad essere svincolati, ossia con contratti scaduti e quindi liberi di lasciare l’ultima squadra di appartenenza a parametro zero. Sono le classiche opportunità di mercato che qualche club potrebbe prendere in considerazione, pagando solo l’eventuale stipendio, ma c’è chi proverà ancora a rinnovare il contratto con il club della sua ultima stagione.
Facendo una rapida panoramica tra gli svincolati della nostra Serie A ritroviamo Bonaventura, che la Fiorentina ha salutato con un post su Twitter lasciando intendere come non ci sia alcuna possibilità di un eventuale rinnovo. Anche Castrovilli potrebbe lasciare la Fiorentina, il 27enne non è riuscito a trovare l’accordo con i viola per il rinnovo e la stessa sorte è toccata anche a Duncan.
L’Inter invece non ha rinnovato il contratto di Sensi, di Sanchez, di Klaassen, di Cuadrado che potrebbero rivelarsi delle ottime opportunità per alcune squadre della nostra Serie A e non solo. Fa parte degli svincolati anche Rabiot, da quest’oggi il centrocampista francese non è più un calciatore della Juventus, ma la società bianconera spera ancora di poter rinnovargli il contratto, almeno di un altro anno. Per ora Rabiot è concentrato solo sull’Europeo, non ha quindi preso una decisione sul suo futuro.
Vuole vincere l’ambito trofeo con la sua Nazionale e poi pensare alla prossima squadra dove andrà a giocare. La Juventus ci ha provato fino all’ultimo, prima della scadenza, ma Rabiot non ha voluto ascoltare nulla per avere la mente sgombra e dare il massimo con la Francia.
La speranza è che appena finisca l’Europeo possa dare una risposta ai bianconeri, ma intanto i tifosi della Juventus sono piuttosto spazientiti con Rabiot. Non hanno insomma apprezzato questo suo modo di temporeggiare, senza prendere una decisione nell’immediato. Il 29enne centrocampista francese è un’opportunità di mercato per tante squadre, il rischio di perderlo definitivamente per la Juventus è davvero molto alto.
Articolo precedente
Follia di Weah in Coppa America e futuro alla Juventus in bilico
Riccardo Martini