danilo
Giuntoli chiarisce un po’ di cose al Napoli su Danilo. E vuole Zirkzee
Da Riccardo Martini
Gennaio 02, 2025
Mentre la Juventus si gioca la Supercoppa italiana, Giuntoli sta lavorando per rinforzare la squadra e soprattutto un reparto, quello difensivo, che ora come ora vede ridotto all’osso. Infatti Danilo è finito sul mercato e Thiago Motta, rispetto all’inizio della stagione, deve fare i conti con tre difensori in meno. Inevitabile intervenire quindi sul reparto difensivo, già in forte emergenza da mesi e che ora non può più attendere i dovuti rinforzi.
Danilo è fuori rosa, ma non sarà regalato ed è qui che la Juventus spera di poter trovare il giusto accordo tra il calciatore ed il Napoli, la squadra che attualmente sembra essere più interessata al difensore brasiliano. Si sta lavorando quindi per accontentare tutti, ma la Juventus ha bisogno di due difensori e la partita di Supercoppa contro il Milan può essere importante per chiarire la questione Tomori.
Il difensore ex Chelsea continua ad essere nei radar bianconeri, anche se la situazione cambio allenatore in casa Milan sembra abbia un bel po’ raffreddato questa pista. Giuntoli dovrà lottare contro il tempo, Thiago Motta ha bisogno di difensori e bisogna quindi agire in fretta. Le altre alternative restano sempre gli stessi nomi, ossia Antonio Silva e Hancko. Non è di certo semplice riuscire a dar vita ad un buon mercato a gennaio, ma in questi casi di emergenza è necessario fare uno sforzo maggiore.
Resta aperta anche la pista che porterebbe ad un nuovo attaccante in casa bianconera. Milik sembra essere diventato un caso, non riesce ancora a rientrare e Vlahovic non è in grado da solo di risolvere il problema del gol in casa bianconera. La situazione particolare di Zirkzee al Manchester United, praticamente bocciato dal nuovo tecnico, potrebbe spingere il Red Devils a mandarlo in prestito. Qui Giuntoli resta alla finestra, sapendo di come Thiago Motta sarebbe ben felice di riaccogliere il suo pupillo. Vedremo se ci saranno le condizioni per una trattativa.
Articolo precedente
Rottura totale con Danilo: Motta non lo convoca per la Supercoppa
Articolo successivo
Arriveranno due difensori a gennaio: Giuntoli ci prova anche per Araujo!
Riccardo Martini