calciomercato
Le idee di Thiago Motta su dove schierare Araujo con la maglia della Juventus
Da Riccardo Martini
Gennaio 09, 2025
L’affare che porterebbe Ronald Araujo alla Juventus sembra ormai ai dettagli finali. Secondo “La Repubblica”, l’accordo tra i bianconeri e il Barcellona sarebbe stato raggiunto nelle ultime ore, dopo il sì già ottenuto dal giocatore. Il difensore uruguaiano, classe ’99, potrebbe sostenere le visite mediche già la prossima settimana. La decisione del Consiglio Superiore dello Sport di accogliere il ricorso del Barcellona riguardo a Dani Olmo e Pau Victor avrebbe sbloccato la situazione, spingendo i blaugrana a cedere Araujo.
La formula del trasferimento dovrebbe prevedere un prestito, ma resta da definire se con diritto o obbligo di riscatto. Dunque, il mercato invernale della Juventus potrebbe regalare un nuovo innesto di spessore. Secondo indiscrezioni, Ronald Araujo sarebbe ormai ad un passo dal vestire la maglia bianconera.
L’accordo con il Barcellona sarebbe stato trovato nelle ultime ore, dopo il sì del giocatore. Araujo, un difensore centrale molto promettente, arriverebbe a Torino con la formula del prestito.
La decisione del Consiglio Superiore dello Sport di dare ragione al Barcellona in merito a Dani Olmo e Pau Victor avrebbe sbloccato la situazione, permettendo ai blaugrana di cedere il giocatore uruguaiano. Insomma, dopo giorni di trattative serrate, sembra ormai fatta per l’arrivo di Ronald Araujo. Il difensore del Barcellona ha già dato il suo assenso e l’accordo con i blaugrana sarebbe stato raggiunto nelle ultime ore.
Araujo, un vero e proprio muro difensivo, potrebbe già effettuare le visite mediche la prossima settimana. Una notizia che farà impazzire i tifosi bianconeri, in attesa di vedere il nuovo rinforzo all’opera. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito, ma i dettagli economici sono ancora da definire. L’idea di Thiago Motta è di alternarlo a Gatti e Kalulu al centro, spostandolo nel ruolo di terzino destro in caso di necessità.
Articolo precedente
Douglas Luiz può tornare in Inghilterra: c’è la fila per lui
Riccardo Martini