Sportmediaset, il Sassuolo vuole di più: base d’asta 40 milioni e altre due pretendenti per Locatellii
Da Enrico Cantone
Giugno 30, 2021
Secondo Sportmediaset il matrimonio Juventus Locatelli è tutt’altro che fissato. A quanto pare ci sono altri corteggiatori, in particolare sono arrivate offerte da Borussia e Arsenal e il Sassuolo vede l’occasione di fare un bel gruzzoletto.
Così il DS Carnevali non sembra voglia far sconti alla Juve e non vuol scendere sotto i 40 milioni di euro cash senza contropartite.
Ma Locatelli vale queste cifre? In realtà è un buon centrocampista ma ancora ha diversi limiti e di certo deve crescere. Diciamo che potrebbe essere una scommessa alla Chiesa che tutti davano per strapagato mentre si è rivelato un talento di razza.
Al momento Locatelli è al clou della sua parabola calcistica raggiunta con i due gol in Nazionale. Lui che non segna tanto, basti pensare che lo scorso anno ha realizzato solo 4 reti, zero l’anno prima e due quello precedente.
E anche come assist lo scorso ne ha realizzati solo due in tutto il campionato. Insomma non numeri da strapparsi i capelli.
Probabilmente la decisione finale spetterà da un lato al giocatore che deve scegliere dove potrà esprimersi al meglio e crescere, in Italia o all’estero.
Dall’altra parte sarà Allegri a decidere se fare follie dato che deve disegnare il suo centrocampo e lui sa veramente quanto ha bisogno di Locatelli.
La Juve a brevissimo avrà il secondo incontro col Sassuolo e si dovrebbe davvero capire come andrà.
Nel frattempo arriva la grana Ramsey che ha cambiato idea e si dice innamorato di Allegri e vorrebbe restare. naturalmente pagare altri 7 milioni di euro e avere un centrocampista che gioca una tantum non sarebbe il massimo.
Articolo precedente
Pecci fa la battuta su Ronaldo: “Da quando è alla Juve si è abituato a uscire agli ottavi”
Articolo successivo
Tutti i dubbi di Cristiano Ronaldo sul progetto Juve 2022
Enrico Cantone