cristiano ronaldo
Tutti i dubbi di Cristiano Ronaldo sul progetto Juve 2022
Da Riccardo Martini
Giugno 30, 2021
Dopo l’eliminazione da Euro 2020 con il suo Portogallo, ora Cristiano Ronaldo può finalmente concentrarsi sul suo futuro e stando a quanto riportato da fonti spagnole il suo pensiero è di lasciare la Juventus. Dal portale spagnolo di Todofichajes.com è emersa la notizia dell’insoddisfazione di Cristiano Ronaldo per il progetto tecnico bianconero.
L’attaccante portoghese non mette in dubbio la professionalità e la bravura di Allegri, un allenatore che stima e rispetta, ma non sembra essere troppo convinto di ciò che la Juventus ha in programma di fare nella prossima stagione. Da queste voci spagnole quindi Ronaldo avrebbe mandato il suo agente, Jorge Mendes, ad iniziare ad intavolare un inizio di trattativa con il PSG, squadra che sarebbe di gran gradimento per il portoghese.
Avrebbe la possibilità di poter giocare in squadra con Neymar e Mbappé, creando un trio d’attacco davvero stellare. Secondo queste fonti spagnole l’asso portoghese non sarebbe convinto del progetto tecnico della Juventus, che non può puntare su un calciomercato di punta e preferirebbe approdare al PSG dove invece non ci sono problemi di liquidità e si sta creando una squadra ricca di stelle.
Trattandosi di voci provenienti dalla Spagna, non possiamo dire con certezza che Cristiano Ronaldo sia pronto a lasciare la Juventus, ma qualora fosse vero la società bianconera non avrebbe alcun problema a lasciar partire l’attaccante portoghese. Si ritroverebbe in questo modo a risparmiare i 31 milioni di ingaggio per la prossima stagione, inoltre il PSG sarebbe disposto a pagare il cartellino di Ronaldo 25 milioni di euro. Alla sua età e con un contratto in scadenza nel 2022, la Juventus difficilmente potrà guadagnare di più dalla sua cessione.
Articolo precedente
Sportmediaset, il Sassuolo vuole di più: base d’asta 40 milioni e altre due pretendenti per Locatellii
Articolo successivo
Rinnovo di Dybala ad un passo? Spuntano cifre e dettagli dell’affare
Riccardo Martini