Vlahovic
Vice Vlahovic, la Juve sta pianificando uno scambio ad agosto
Da Riccardo Martini
Luglio 23, 2024
![Vice Vlahovic, la Juve sta pianificando uno scambio ad agosto](/wp-content/uploads/2024/07/Vlahovic-768x432.webp)
Il mercato della Juventus continua ad infiammarsi con Giuntoli che ha dichiarato che ci saranno altri colpi da piazzare e soprattutto trovare un vice Vlahovic. Chiarito come il serbo sarà il fulcro centrale dell’attacco bianconero, bisogna puntare su un altro attaccante che possa sostituirlo quando avrà bisogno di riposare. La Juventus dovrà affrontare tante partite ed ogni reparto deve essere completo, con seconde linee che siano di livello.
A tal proposito c’è stato già un primo identikit su chi possa essere considerato un vice Vlahovic ed a quanto pare la scelta finale è caduta su Retegui. L’attaccante oriundo del Genoa è visto come il profilo migliore per intraprendere questo ruolo, ma chiaramente bisogna trovare la formula giusta per far sì che questo affare possa andare in porto. Giuntoli starebbe pensando ad uno scambio, anche se non sarà alla pari, per agevolare l’arrivo di Retegui alla Juventus.
Visto come Milik non farà parte del progetto bianconero di Thiago Motta, Giuntoli sta pensando di proporlo proprio al Genoa, con annesso conguaglio cash. Probabilmente proprio la somma da aggiungere a Milik potrà fare la differenza. Per ora sembra esserci stato un approccio iniziale, c’è da capire come reagirà il Genoa e soprattutto Gilardino a ciò che propone la Juventus.
Se insomma il tecnico dei rossoblu si opporrà a questa vendita, sarà complicato portare a termine tale trattativa. Retegui non avrebbe alcun problema a trasferirsi a Torino, anzi si ritroverebbe in un club di prima fascia che gli garantirebbe di giocare in competizioni con più appeal. Questa scelta potrebbe anche aiutarlo in ottica Nazionale, avere più esperienza europea e soprattutto imparando a gestire meglio la pressione in match importanti.
Chiaramente il suo ruolo sarebbe di vice Vlahovic, quindi non sarà un titolare ed anche questo aspetto dovrà essere preso in considerazione dall’attuale attaccante del Genoa. Vedremo se questa trattativa potrà effettivamente decollare oppure si ritroverà ad essere arenata.
Articolo precedente
Altro colpo dal Nizza, ecco Todibo! I francesi accettano l’offerta di Giuntoli
Articolo successivo
Cosa sappiamo sul possibile trasferimento di Chiesa all’Inter
Riccardo Martini