VIDEO – Del Piero commuove di nuovo i tifosi della Juve: emozionante racconto di Caressa!

Del Piero
Del Piero

Uno dei pregi di Alessandro Del Piero fuori dal campo, oltre ai tanti che in diverse stagioni abbiamo potuto ammirare all’interno del rettangolo verde, è quello di non rilasciare mai interviste banali. Così è stato anche questa volta, considerando quanto dichiarato dall’ex capitano della Juve al Corriere dello Sport, soprattutto in riferimento a quello che ha provato poco più di tre anni fa, quando disse addio alla maglia bianconera.

Ecco lo scorcio dell’intervista rilasciata la Corriere dello Sport in merito alla sua ultima partita con la Juve:

“E’ stato devastante, si sono intrecciate emozioni fortissime. Era stato un anno difficilissimo per me, avevo giocato poche partite ma segnato goal decisivi e quando uscii dal campo, all’inizio della ripresa, sentii un groppo alla gola. Mi ricordo poco le parole di quel momento. Ma tutto si fermò. I giocatori avversari, l’arbitro, i miei compagni. Il pubblico era tutto in piedi e ci rimase per minuti. Loro ringraziavano me delle emozioni che gli avevo fatto vivere per quasi vent’anni. E io, alzandomi sul sedile e salutandoli, dicevo loro il mio grazie. Fu come un tempo sospeso, un magia vera”.

Di seguito, a tal proposito, vi mostriamo il video del suo addio alla Juve, con l’emozionante ricordo da parte di Fabio Caressa per Sky per uno dei filmati ancora oggi maggiormente apprezzati dal popolo bianconero.

Posted by Video Juve on Domenica 11 ottobre 2015